Valentina Bianchi
Riflessologia Plantare
“Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere.”
Dalai Lama
La mia storia
Mi chiamo Valentina Bianchi e sono nata a Padova. Nella mia vita, dopo gli studi artistici nei quali ho potuto esprimere la mia creatività, ho ampliato le mie inclinazioni naturali svolgendo attività nel mondo della moda.
Parallelamente alla mia sensibilità artistica, ho sempre cercato di custodire ed esprime quella che credo sia la mia dote: l’attenzione al benessere delle persone, dando ascolto alle voci interiori che la nostra emotività trasmette al corpo. Mi sono quindi avvicinata alla naturopatia, un approccio olistico alla conoscenza di sé.
I miei studi, che ho eseguito alla scuola Lumen di Piacenza, mi hanno portata a conoscere e ad amare ciò che oggi è la mia professione: la Riflessologia Plantare, e grazie all'approfondimento di altre discipline come Anatomia, Comunicazione, Iridologia, Cromoterapia, Fiori di Bach, Alimentazione e Rimedi Naturali ho potuto rendere la mia formazione completa. La Riflessologia Plantare non si contrappone alla scienza medica, ma anzi la supporta ed in tanti casi riesce ad essere una pratica complementare che, ponendo l’attenzione alle cause degli squilibri manifesti, sostiene la persona aumentandone lo stato di benessere.
Il mio percorso di studio
Dal 2012 al 2015 scuola di Naturopatia Olistica “Lumen” di Piacenza con specializzazione in Riflessologia Plantare.
Ho frequentato i corsi e conseguito gli esami di Iridologia, di Floriterapia con i Fiori di Bach (testandoli con il metodo di kinesiologia 1° livello), di Cromoterapia con il metodo Luscher, di Riflessologia Plantare, di Anatomia, di Comunicazione, di Alimentazione e Rimedi Naturali, di Fisiopatologia, di Medicina Tradizionale Ayurvedica. Ho approfondito la Medicina Tradizionale Cinese imparando ad usare la coppettazione e la moxibustione. Nel 2015 ho studiato alcune pratiche di Massaggio con alcune nozioni del Massaggio Ayurvedico.
Grazie a chi ha creduto in me
Dal 2014 al 2015 ho collaborato con l’Associazione “Movimento Sereno” medicina quantistica a Capriccio di Vigonza (Pd).
Dal 2015 al 2016 ho fondato con altri colleghi il centro/associazione di tecniche olistiche e naturopatiche "Samavema" a San Giuseppe di Cassola (Vi) dove ho collaborato come operatrice olistica.
Dal 2016 al 2022 ho collaborato con alcune Farmacie e Parafarmacie come Riflessologa Plantare: "Farmacia Monaco" a Piove di Sacco (Pd), "Farmacia Vigorovea" a Vigorovea (Pd), "Farmacia Caltana" a Caltana (Ve), "Farmacia Zotti" a Pianiga (Ve), "Farmacia All'Ippodromo" a Ponte di Brenta (Pd), "Parafarmacia Conciapelli" a Padova, "Parafarmacia al Torresino" a Padova, "Farmacia Tombolato" a Santa Giustina in Colle (Pd), "Farmacia la Natività" a Castello di Godego (Tv), "Farmacia Doardo" ad Arquà Petrarca (Pd), "Farmacia Libralesso" a Mira (Ve).
In ambito erboristico ho collaborato con “Erboristeria VitaMia” a Cassola (Vi), “Erboristeria L’Agrifoglio” ad Este (Pd).
Dal 1 gennaio 2022 opero presso il mio studio a Padova.
Ricevo su appuntamento da lunedì a sabato
Piazzetta Bettiol, 15 - 35137 - Padova (Italy)
Email: valentinariflessologia@gmail.com
Seguimi su Ig: riflessologia_valentinabianchi